Cookies Alert



Questo Blog Contiene Cookies anche di terze parti su cui non si ha possibilità di operare. Te lo diciamo solo per romperti i coglioni, tanto l'alternativa sarebbe disdire internet e tornare al 1993.

domenica 24 aprile 2016

LA LOTTERIA DI BABILONIA

Come tutti gli uomini di Babilonia, sono stato proconsole; come tutti, schiavo; anche ho conosciuto l'onnipotente, l'obbrobrio, le carceri. Guardino: la mia mano destra è monca dell'indice. Guardino: questo strappo del mantello si vede  sul mio stomaco un tatuaggio vermiglio: è il secondo simbolo, Beth. Le notti di luna piena,questa lettera mi conferisce potere sugli uomini il cui marchio è Ghimel, ma mi subordina a quelli di Aleph, che nelle notti senza luna debbono obbedienza a quelli di Gimel. Continua

da FINZIONI di Jorge Luis Borges




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...