Cookies Alert



Questo Blog Contiene Cookies anche di terze parti su cui non si ha possibilità di operare. Te lo diciamo solo per romperti i coglioni, tanto l'alternativa sarebbe disdire internet e tornare al 1993.

lunedì 11 luglio 2016

LIGEIA

E in quello è la volontà che non muore.
Chi mai conosce i misteri della volontà col suo vigore?
Poiché Dio è solo una grande volontà che riempie tutte le cose
in ragione del suo proposito. L'uomo non cede agli angeli,
né interamente alla morte, se non per la debolezza della sua minuscola volontà
Joseph Glanvill

Sul mio onore, non mi riesce di ricordarmi come quando e persino dove feci la conoscenza di lady Ligeia. Da allora sono passati molti anni, e il molto soffrire mi ha indebolito la memoria. O, forse, non posso più rievocare ora quei momenti perché, in verità, l'indole della mia amata, il suo raro sapere, il tipo singolare eppur calmo della sua bellezza, e la vibrante, penetrante eloquenza del suo parlare profondo e musicale, si fecero strada nel mio cuore in modo così costante e furtivo ch'io non vi badai e non ne ebbi conoscenza. Continua

da RACCONTI DEL TERRORE di Edgar Allan Poe






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...