Cookies Alert



Questo Blog Contiene Cookies anche di terze parti su cui non si ha possibilità di operare. Te lo diciamo solo per romperti i coglioni, tanto l'alternativa sarebbe disdire internet e tornare al 1993.

lunedì 15 luglio 2013

DEUTSCHES REQUIEM

Seppur egli mi togliesse la vita, in lui confiderò.
Giobbe, 13:15

Il mio nome è Otto Dietrich zur Linde. Uno dei miei antenati, Cristoph zur Linde, morì nella carica di cavalleria che decise la vittoria di Zorndorf. Il mio bisnonno materno, Ulrich Forkel, fu assassinato nella foresta di Marchenoir de franchi tiratori francesi, negli ultimi giorni  del 1870; il capitano Dietrich zur Linde, mio padre, si distinse nel'assedio di Namur, nel 1914 e, due anni dopo, nella traversata del Danubio.

da L'ALEPH di Jorge Luis Borges

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...