Cookies Alert



Questo Blog Contiene Cookies anche di terze parti su cui non si ha possibilità di operare. Te lo diciamo solo per romperti i coglioni, tanto l'alternativa sarebbe disdire internet e tornare al 1993.

venerdì 12 agosto 2011

SCARTEZZINI di Paolo Rossi

Come dice Zaratustra, nella vita, che tu cammini e ti muovi, o ti siedi e lo aspetti, prima o poi uno stronzo lo incontri. Il mio si chiama Furio Scartezzini, mi perseguita da una vita. E' una spia naturale... è uno che appena gli dici:- Sarti, Burgnjch, Facchetti...-, lui:- Bedin, Guarnieri, Picchi: son stati loro!- La moralità è strana, perchè... ho conosciuto tanta gente che si è rovinata... quanti ne ha rovinati Scartezzini, quanti... eppure vedete, la moralità è un fatto strano. C'è una storiella molto chiara: ci sono due carcerati, e uno dice all'altro: - Oddio, come sei finito qua dentro?-
-Ah, niente, ho ucciso una vecchietta per sedicimila lire...-
-Come mai?-
-Sai dovevo comprare l'eroina e...-
-Come hai iniziato?-
-Ma, niente, ho iniziato con una canna, poi sono passato alla marijuana, poi alla coca, poi sono arrivato all'eroina...è stato così...e tu, come sei finito qui dentro?
-Ah, niente, ho ucciso tre persone in una bisca...-
-E come hai iniziato?-
-Giocando a tombola in parrocchia...-
Continua

da SI FA PRESTO A DIRE PIRLA di Paolo Rossi




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...