Cookies Alert



Questo Blog Contiene Cookies anche di terze parti su cui non si ha possibilità di operare. Te lo diciamo solo per romperti i coglioni, tanto l'alternativa sarebbe disdire internet e tornare al 1993.

domenica 17 giugno 2018

L'OMBRA SU INNSMOUTH di Howard Phillips Lovecraft

1.

Durante l'inverno del 1927-28 agenti del governo Federale condussero una strana indagine segreta riguardante strani fenomeni nella cittadina portuale di Innsmouth, nel Massachussetts.
Il pubblico venne a saperlo solo a febbraio, quando ebbero luogo una vasta serie di raid ed arresti,  seguiti dal deliberato incendio e demolizione di un enorme numero di vecchie case fatiscenti e ritenute abbandonate. La versione ufficiale degli eventi parlò di una importante operazione nella lotta contro lo spaccio di liquori.

Individui più curiosi, comunque, rimasero perplessi dal prodigioso numero di arresti, l'anormale quantità di uomini impiegati, e la segretezza riguardo la fine dei prigionieri. Non si seppe di alcun processo, nè di accuse specifiche; ed i condannati non vennero mai visti, successivamente, in nessun carcere della nazione. Ci furono vaghe menzioni di malattie e campi di concentramento, e poi voci di una dispersione fra prigioni della marina e dell'esercito, ma di fatto si seppe poco o nulla. Innsmouth stessa rimase quasi spopolata, e solo di recente sta mostrando segni di vaga ripresa.

da L'UOMO DI PIETRA di Howard Phillips Lovecraft






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...