Cookies Alert



Questo Blog Contiene Cookies anche di terze parti su cui non si ha possibilità di operare. Te lo diciamo solo per romperti i coglioni, tanto l'alternativa sarebbe disdire internet e tornare al 1993.

giovedì 8 settembre 2016

UNA DISCESA NEL MAELSTROM

Le vie di Dio, nella Natura come nella Provvidenza,
non sono le nostre vie, né i modelli che noi concepiamo
si possono in alcun modo commisurare con la vastità,
la profondità, e l’incomprensibilità delle Sue opere,
che hanno in loro una profondità più grande
del pozzo di Democrito.
Joseph Glanvill 

Avevamo raggiunto il sommo della rupe più elevata. E per qualche momento il vecchio parve troppo esausto per parlare. «Non è passato tanto tempo» disse alla fine «da quando io avrei potuto guidarvi su questa strada come il più giovane dei miei figlioli; ma circa tre anni or sono, mi capitò una avventura quale non è mai toccata a essere umano o almeno a essere che le sia sopravvissuto per raccontarla; e le sei ore di terrore mortale che ho passate allora, mi hanno rovinato anima e corpo. Voi mi credete vecchissimo, ma non lo sono. Ci volle meno di un giorno per farmi diventare bianchi i capelli, per fiaccarmi le membra e scuotermi i nervi così da tremare a ogni più piccolo sforzo, e da aver paura di un’ombra. Lo credereste che quasi non posso guardare giù da questa piccola rupe senza essere preso da vertigine?» Continua

da RACCONTI DEL TERRORE di Edgar Allan Poe




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...