Cookies Alert



Questo Blog Contiene Cookies anche di terze parti su cui non si ha possibilità di operare. Te lo diciamo solo per romperti i coglioni, tanto l'alternativa sarebbe disdire internet e tornare al 1993.

martedì 18 giugno 2013

BENEDETTO TRA LE DONNE

ATTO PRIMO

Trattoria di campagna. Tavolini apparecchiati. A destra dello spettatore, palazzina con grande arco dove s'intravede la scala per la quale si accede alle sale superiori. Sopra l'arco un finestrone praticabile da dove si affaccerà Elena. A sinistra, sopra un tavolino delle stoviglie e delle posate d'argento. All'alzarsi della tela sono seduti intorno ad un tavolino, Paola, Jole e Filippo che hanno consumato le bibite.

FILIPPO (tirchi, pedante, sornione, tipo mosca cavallina): Io non riesco a capì! M'avete pregato de venì qui con voi e adesso all'improvviso alla signora Jole j'è venuto un urto de nervi, una smania...pare che stia in castigo!

PAOLA (vanesia, viperina, condensato di vita vissuta, sempre giovineggiante) Non è niente...so' cose passeggere, è l'età...adesso je succede tanto spesso, che io oramai non ce faccio più caso.

da IL TEATRO di Ettore Petrolini

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...