Cookies Alert



Questo Blog Contiene Cookies anche di terze parti su cui non si ha possibilità di operare. Te lo diciamo solo per romperti i coglioni, tanto l'alternativa sarebbe disdire internet e tornare al 1993.

venerdì 22 luglio 2011

CARCASSONNE di Lord Dunsany

In una lettera di un amico che non ho mai visto,
uno di coloro che leggono i miei libri,
era citata questa frase:
-Quanto a lui, non è mai venuto a Carcassonne.-
Ne ignoro l'origine, ma su di essa ho scritto questo racconto.

Quando Camorak regnava su Arn,  e il mondo era più bello, egli indisse una festa per tutta la foresta per festeggiare lo splendore della sua giovinezza.
Dicono che la sua casa ad Arn fosse immensa e altissima, e il tetto era dipinto di azzurro; e quando calava la sera, gli uomini si inerpicavano su scale a pioli e accendevano le centinaia di candele che pendevano dal sottili catene. E dicono anche che a volte veniva una nube, e si infilava dall'alto di una delle finestre circolari, e avvolgeva la vetta dell'edificio, come la bruma del mare avvolge la cresta acuminata di una scogliera, dove un antico vento ha soffiato da sempre ( trascinando via migliaia di foglie e migliaia di secoli; le une e gli altri non significavano nulla per lui; non deve vassallaggio al tempo). Una biografia di Lord Dunsany

da IL PAESE DELLO YANN di Lord Dunsany





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...