Cookies Alert



Questo Blog Contiene Cookies anche di terze parti su cui non si ha possibilità di operare. Te lo diciamo solo per romperti i coglioni, tanto l'alternativa sarebbe disdire internet e tornare al 1993.

venerdì 1 maggio 2015

MOBY DICK

1-Qualcosa appare in lontananza

Chiamatemi Ismaele. Qualche anno fa -non importa quando esattamente- avendo poco o nulla in tasca, e niente in particola che riuscisse a interessarmi a terra, pensai di andarmene un po' per mare, e vedere la parte equorea del mondo. E' un modo che ho io di scacciare la tristezza, e regolare la circolazione. Ogni volta che mi ritrovo sulla bocca una smorfia amara; ogni volta che ho nell'anima ho un novembre umido e stillante; quando mi sorprendo a sostare senza volerlo ai magazzini di casse da morto, o ad accodarmi a tutti i funerali che incontro; e sopratutto quando l'ipocondrio riesce a dominarmi tanto, che solo un robusto principio morale può impedirmi di uscire deciso per strada e mettermi metodicamente a gettare in terra il cappello alla gente, allora mi rendo conto che è tempo di mettermi in mare al più presto. Cosa Racconta?

da MOBY DICK di Herman Melville


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...