Cookies Alert



Questo Blog Contiene Cookies anche di terze parti su cui non si ha possibilità di operare. Te lo diciamo solo per romperti i coglioni, tanto l'alternativa sarebbe disdire internet e tornare al 1993.

domenica 23 settembre 2018

L'OPUS DEI SMENTISCE CHE IO SIA L'ANTICRISTO! di Umberto Eco

Nella prima settimana di febbraio ero a Parigi per presentare un Cd rom multimediale alla Bibliothèque Nationale, quando ho ricevuto una serie di telefonate di giornalisti italiani che mi chiedevano quale fosse il rapporto tra le enciclopedie ipertestuali e l' Anticristo. Anzi, alcune domande riguardavano i rapporti tra Internet e l' Anticristo, Internet e l' Apocalisse, l' Apocalisse il fatto che io scriva su Golem, Golem e il dischetto ipertestuale (Il Settecento della serie di Encyclomedia) che stavo per presentare e naturalmente tra l' Anticristo e la Bibliothèque Nationale di Parigi.
Anzitutto li ho pregati di fare una distinzione tra Cd rom, ipertesto e Internet perché ci possono essere dei Cd rom che non vanno su Internet, Internet può essere ipertestuale (il Web) oppure no (l' e-mail), e visto che però la differenza non veniva colta bene e si tornava sempre su alcunché di satanico che dovrebbe esserci in tutte queste faccende, ho spiegato che un Cd rom è come un libro, uno può metterci dentro di tutto, così come un editore può pubblicare sia i Vangeli che Mein Kampf, ma non vedevo il nesso. Continua

da LA BUSTINA DI MINERVA di Umberto Eco



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...